10 motivi per migrare - 2

Mago4 va oltre il semplice software ERP, aprendosi alla galassia delle soluzioni Zucchetti con una gamma di integrazioni pensate per offrirti sempre il massimo delle performance.

A cura dell'Ufficio Marketing

La visione di Mago4 va oltre quello che un singolo software ERP può fare. La base architetturale di Mago.net, già ampiamente ricettiva verso gli apporti esterni, si evolve ulteriormente in Mago4.

Mago4 è infatti pensato apposta per sfruttare tutti vantaggi di una combinazione unica: quella tra la tua soluzione ERP e gli strumenti Zucchetti. Tutte le potenzialità dei più avanzati sistemi di Business Intelligence, CRM, DMS, Workflow e applicazioni mobile sono ora a tua completa disposizione, per permetterti di collaborare e comunicare, gestire il personale e il rapporto con il cliente, organizzare e facilitare la creazione collaborativa di documenti e contenuti.

Tutte queste funzionalità cruciali, e molte altre ancora, sono ora integrate nel tuo ERP e nei tuoi processi aziendali: come Utente di Mago4, infatti, hai la possibilità di integrare sempre nuove applicazioni della vastissima galassia Zucchetti, e puoi contare su un ampio apparato di Enterprise Cross Applications, sempre in crescita!

L’impatto sul business è considerevole: oltre a migliorare i rapporti con clienti, fornitori e partner, hai la garanzia che ogni singola interazione sarà monitorata, contestualizzata e gestita e che sarai pronto a trasformare i dati in conoscenza e valore strategico. Inoltre lo snellimento operativo messo in atto nel passaggio da Mago.net a Mago4 rende le performance più elevate, e i dati più affidabili.

Scopri nelle prossime puntate sul blog tutte le altre buone ragioni per migrare da Mago.net a Mago4, la soluzione ERP pensata apposta per te e capace di darti sempre di più!




TaskBuilder Studio 1.0

Il 2 maggio saranno rilasciate la Personal e la Developer Edition di TaskBuilder Studio 1.0, la piattaforma di sviluppo capace di realizzare applicazioni ERP e di Business flessibili e robuste.

A cura dell'Ufficio Marketing

A partire dai primi giorni di maggio saranno a tua disposizione le evolute performance dell’ambiente di programmazione TaskBuilder Studio, sia nella versione Personal che in quella Developer.

Che tu sia un semplice power – user, un consulente informatico o uno sviluppatore professionista, con le due Edition di TaskBuilder Studio sarai equipaggiato con la collezione di strumenti più adatta a creare soluzioni verticali integrate a Mago4, ma anche vere e proprie soluzioni stand-alone. È interessante notare che le applicazioni ERP e di Business sviluppate con TaskBuilder Studio sono capaci di lavorare in simbiosi con Mago4 (con proprie tabelle, Business Objects, finestre di inserimento dati, menu, report e molto altro), ma la piattaforma di sviluppo ti consente anche di estendere o modificare il comportamento dello stesso ERP Mago4, senza cambiare il codice sorgente. In più, grazie a TaskBuilder Studio, usi i Business Objects di Mago4 per compiere azioni già previste dall'applicazione come, per esempio, registrare un Ordine o calcolare il saldo di un conto.

TaskBuilder Studio è la piattaforma su cui è costruito Mago4, ma non è pensata solo per personalizzare l’ERP: è una base specificamente orientata allo sviluppo di soluzioni e applicazioni di tipo ERP e di Business. Ma quali sono le proprietà che rendono possibile tutto ciò?

Innanzitutto è necessario capire che TaskBuilder Studio non presenta i limiti di una piattaforma proprietaria, dato che si basa piuttosto su linguaggi di programmazione e ambienti di sviluppo standard (C++, C#, Javascript; per la Developer Edition l’ambiente è MS Visual Studio). È quindi possibile definire TaskBuilder Studio come una piattaforma aperta: grazie a linguaggi e ambienti di sviluppo “regolari”, lo sviluppatore è libero di arricchire la personalizzazione integrando altre componenti.

Inoltre TaskBuilder Studio abbandona ogni rigidità grazie al concetto di Applicazione Dinamica, secondo cui la soluzione ERP installata è composta da più applicazioni indipendenti che si coordinano per eseguire le azioni richieste. Grazie a TaskBuilder Studio le soluzioni fornite da diversi produttori per differenti aree aziendali trovano posto nella stessa installazione e sono caricate dinamicamente al momento dell’uso. A loro volta le applicazioni non sono monolitiche, ma composte da moduli opzionali, proprio come avviene per gli applicativi di Mago4.

Sono molte le componenti di TaskBuilder Studio messe a disposizione da questa prima release: Easy Studio, pensato per gestire intuitivamente la personalizzazione grafica e funzionale di un documento gestionale esistente o creare ex-novo una maschera, il sofisticato sistema di reportistica Reporting Studio, di cui si servono le applicazioni sviluppate con TaskBuilder Studio, International Studio, ovvero lo strumento di localizzazione per eccellenza per tutte le applicazioni realizzate, Setup Studio, capace di generare pacchetti di installazione delle soluzioni sviluppate con TaskBuilder Studio,  e infine TaskBuilder Library, la collezione delle Classi e dei componenti alla base della definizione di qualsiasi documento.

Scegli l’Edition di TaskBuilder Studio 1.0 più adatta alle tue esigenze confrontando le funzionalità della versione Developer e Personal nella tabella sottostante; per maggiori informazioni rivolgiti al tuo rivenditore di riferimento.

Funzionalità di TaskBuilder Studio 1.0 nelle diverse Edition

  Personal Edition Developer Edition
Easy Studio * *
Reporting Studio * *
International Studio * *
Setup Studio * *
TaskBuilder Library   *


11 aprile 2016

 

È ora disponibile un nuovo connettore, pensato per mettere in comunicazione il tuo ERP Mago con i sistemi Omnia e Paghe Web Zucchetti

Di Gianluca Caltabiano - A cura dell'Ufficio Marketing

Sai bene che la perfetta comunicazione tra il tuo ERP Mago e i prodotti della galassia Zucchetti è capace di garantirti efficienza al 100%. Ecco perché la gamma di connettori specificamente pensati per assicurare il dialogo tra applicazioni è in costante aumento!

Oggi ci occupiamo del connettore Paghe, che nasce allo scopo di adeguare la procedura di Importazione Paghe. Così, oltre a recepire i file generati dall’applicativo paghe OMNIA Zucchetti, ora puoi importare anche quelli di un altro software Zucchetti: Paghe Web.

Il connettore Paghe, infatti, è ora un singolo strumento che ti permette di importare sia i file creati da Paghe OMNIA, che da Paghe Web e di generare le scritture contabili relative alla gestione del personale in contabilità ordinaria, anche grazie all’utilizzo di opportuni parametri e modelli.

Proprio per consentirti di gestire al meglio questa specifica situazione, il connettore Paghe integra la procedura consolidata mettendo a tua disposizione due ulteriori parametri, che consentono di dettagliare le righe contabili, oltre che per conto, anche per “conto e causale paghe” oppure per “conto, causale paghe e tipo elemento” (quest’ultima opzione è specifica proprio del file generato da Paghe Web). Inoltre puoi disabilitare le Causali Paghe non più attive, in modo che non siano proposte nei modelli e parametri Paghe.

Il nuovo connettore è disponibile con localizzazione fiscale italiana e richiede la Contabilità come unico prerequisito: potrai pertanto visualizzarlo in Mago semplicemente attivandolo come modulo direttamente dalla console.

Grazie al connettore Paghe di Mago hai a tua disposizione un sistema di dialogo efficace e completo, eppure semplice. In questo modo potrai massimizzare la qualità dello scambio di informazioni tra i sistemi di gestione paghe che hai già implementato.







Conosci l'Azienda

Maggiori Informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori Informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori Informazioni