22 luglio 2016

 

Zucchetti per il leisure

Il progetto realizzato nel settore leisure vede protagonista le soluzioni Zucchetti.

A cura dell'Ufficio Marketing

Blu Hotels è una catena alberghiera italiana, da oltre 20 anni autorevole protagonista nel settore leisure del nostro paese. Sono 31 le strutture che portano il marchio Blu Hotels, dal 1993 sinonimo di qualità e prestigio. L’offerta, che comprende villaggi e alberghi, ha come obiettivo comune la cura dei servizi rivolti all’ospite e l’alta professionalità nel servizio.

Per rispondere alle esigenze di Blue Hotels, Zucchetti è stata capace di progettare e realizzare un ambiente personalizzato, realizzando una soluzione che fosse in grado di gestire tutte le strutture del Gruppo.

La catena Blu Hotels necessitava di una nuova soluzione IT flessibile, in grado di supportare dinamicamente il suo sistema promozionale gestendo i Pacchetti/Trattamenti ideati per la propria clientela.

La scelta è ricaduta sul sistema TCPOS Zucchetti, per via dei benefici offerti dalla soluzione centralizzata, della scalabilità e dalla presenza di un unico data center presso il provider scelto da Blu Hotels. TCPOS è stato configurato secondo le richieste del cliente, implementando nuove soluzioni specifiche per il settore.

Motivo fondamentale della scelta è stata la capacità di Zucchetti di collocare le soluzioni in reparti diversi, ma su di un’unica piattaforma, consentendo così di centralizzare l’installazione, la manutenzione, gli aggiornamenti e la policy, fornendo economie tangibili di scala, agevolando i controlli e le statistiche disponibili per l’amministrazione.

Infine Zucchetti ha potuto utilizzare un’unica istallazione nel DataCenter, supportando tutti gli Hotel del Gruppo, con il vantaggio di poter installare molti terminali in diversi Hotel in breve tempo e di allineare rapidamente le nuove strutture, grazie alla capillare presenza di Zucchetti su tutto il territorio Italiano.

Sono molte le realtà di rilievo che scelgono le soluzioni Zucchetti in ogni settore di business. Puoi averne un assaggio visitando le singole sezioni delle soluzioni Zucchetti sul sito www.zucchetti.it e, naturalmente, la pagina dedicata alle Storie di Successo di Mago.



15 luglio 2016

 

Tesan Connector per Mago4

Mago4 si integra ora con il Sistema Tessera Sanitaria Zucchetti.

A cura dell'Ufficio Marketing

Con il Decreto MEF del 31 Luglio 2015 si è data attuazione a quanto previsto dal Dlgs semplificazioni 175/2014: medici chirurghi e odontoiatri, farmacie e strutture accreditate al servizio sanitario nazionale devono ora inviare al Sistema Tessera Sanitaria, anche attraverso soggetti intermediari (Commercialisti e Associazioni di categoria), un apposito file contenente i dati relativi alle spese sanitarie sostenute nell’anno. La trasmissione deve essere effettuata entro e non oltre il mese di gennaio dell’anno successivo a quello della spesa.

In questo modo il Sistema Tessera Sanitaria mette a disposizione dell’Agenzia delle Entrate le informazioni concernenti le spese sanitarie sostenute dai cittadini, ai fini della predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata.

Per rispondere a questo nuovo adempimento, Zucchetti ha realizzato la soluzione “TESAN – Trasmissione dati al sistema Tessera Sanitaria”, che permette di gestire facilmente la trasmissione delle spese sostenute dai suddetti soggetti verso il Sistema Tessera Sanitaria secondo le nuove disposizioni di legge.

Coerentemente, quindi, Mago.net e Mago4 sono stati opportunamente allineati al sistema tramite TESAN Connector, presente nella Service Pack 1.1 di Mago4 (e dalla SP 3.12.8 di Mago.net).

Il tuo ERP Mago infatti si integra ora con la soluzione TESAN Zucchetti in modo facile e veloce, producendo a tal fine un file CSV (file di testo capace di ospitare lunghe liste di dati e per importare informazioni in fogli di calcolo e tabelle), che raccoglie e mette a sistema una serie mirata di dati, come il Codice Fiscale della Struttura sanitaria e del cittadino assistito, l’identificazione del pagamento, il tipo di prestazione e i dettagli per il rimborso.

L’esportazione riguarda tutti i documenti di vendita contabilizzabili: fatture, fatture accompagnatorie, ricevute fiscali, note di debito, note di credito. Tesan Connector prevede inoltre una serie di messaggi di avvertimento sui documenti, sia in caso di cancellazione che di modifica.

La nuova funzionalità (disponibile, ovviamente, solo in localizzazione italiana) è attivabile dall’Administration Console e visualizzabile a menù in termini di procedure e parametri.

Per installare questo e altri aggiornamenti e avere ulteriori dettagli in merito, ti consigliamo come sempre di rivolgerti al tuo rivenditore di riferimento.




i vantaggi della Migrazione_5

Una tecnologia ERP che cambia il modo di lavorare e comunicare.

A cura dell'Ufficio Marketing

La possibilità di utilizzare la tecnologia per interagire in qualsiasi momento e luogo sta trasformando il lavoro e la comunicazione. Per questo abbiamo rivisto e accresciuto tutte le modalità di collaborazione di Mago.net. Mago4 cambia radicalmente il modo in cui lavori e gestisci il tuo business, grazie alla capacità di operare esattamente nel modo che desideri: sul web, attraverso un portale o con un computer desktop.

In tal senso, una novità importante rispetto a Mago.net è l’introduzione ex-novo della piattaforma Mago4Web, che amplia ancora di più il potenziale del tuo ERP ed espande il tuo business, perché è capace di seguirti dappertutto e di renderti produttivo ovunque ti trovi…ti basta una connessione internet: Mago4 è web nativo.

Con Mago4 le persone possono comunicare e collaborare utilizzando strumenti e canali come messaggistica, email, condivisione immediata. Non solo: le caratteristiche responsive dell’interfaccia di Mago4 forniscono tutta l’elasticità di cui necessiti. L’organizzazione per tiles mette a tua disposizione uno strumento duttile e adattabile a qualsiasi fattore di forma, per permetterti di lavorare con i dispositivi mobili che preferisci.

Mago4 è multi-device e multipiattaforma.

Ci sono ancora molti ottimi motivi per passare a Mago4: segui il blog e scoprili tutti.







Conosci l'Azienda

Maggiori Informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori Informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori Informazioni