File XML gestione partite

Sono di recente state messe a punto due procedure per Mago4, dedicate alle localizzazioni svizzera e ungherese e capaci di generare i file XML ISO 20022 per i mandati di pagamento.

A cura dell'Ufficio Marketing

Il formato XML sta diventando lo standard internazionale nella trasmissione dei file telematici. L'XML (Extensible Markup Language) è un metalinguaggio modulare che consente di definire altri formati e di gestire lo scambio di informazioni di strutture di dati attraverso diversi dispositivi e piattaforme. Permettendo di descrivere altri linguaggi, l’XML è capace di creare strutture personalizzate.

I file di pagamento elettronico creati per i fornitori possono avere svariati formati basati su XML. Nei pagamenti a fornitori, i file XML seguono in generale le direttive previste dal formato standard internazionale SEPA ISO20022.

A questo proposito, Mago4 ha recentemente reso disponibili le procedure per la stampa su file XML dei pagamenti a fornitori, per l'Ungheria e per la Svizzera.

In particolare, nella localizzazione Ungherese i file SEPA per i bonifici a fornitori sono generati secondo le specifiche tecniche rilasciate dal Hungarian SEPA Association, che differiscono leggermente dallo standard ISO20022, sia perché la divisa base del Paese non è Euro, ma il fiorino ungherese (HUF), sia perché pagamenti in altra valuta sono ammessi nel file.

Nella localizzazione Svizzera di Mago4, l'introduzione delle funzionalità SEPA ISO20022 nei mandati di pagamento a fornitori è stata realizzata in collaborazione con PostFinance, l’istituto finanziario svizzero che ha fornito la documentazione per il SEPA svizzero, consentendo così di testare i file xml di Mago4. Il file XML viene generato per tutti i tipi di pagamento presenti in Svizzera, quindi non si limita ai soli bonifici.

Sempre in localizzazione svizzera, Mago4 vedrà in futuro l'adeguamento al formato XML anche per i file relativi agli incassi tramite il bollettino PVR, la polizza di versamento standard per i processi di pagamento in entrata.

Contatta il tuo rivenditore per ogni informazione ritenessi necessaria, oppure lascia un tuo riferimento e sarai ricontattato al più presto.



16 novembre 2016

 

nuovi siti web

Oltre all’ERP Mago4, ora anche la piattaforma di sviluppo TBS e il framework TBF hanno i propri siti web, proposti anche in versione internazionale.

A cura dell'Ufficio Marketing

Trova tutte le informazioni, le novità e i materiali relativi alla suite Mago4 sui siti di prodotto recentemente pubblicati!

Su www.taskbuilderframework.com scoprirai tutti gli strumenti per gestire le risorse gestionali secondo procedure affermate, solide e profondamente sicure, ottimizzando e razionalizzando i processi e le applicazioni ERP, e approfondirai argomenti più specifici come quelli relativi alla tecnologia di TaskBuilder Framework. Scopri tutte le caratteristiche, le funzionalità e i vantaggi di TBF, la base applicativa nata per consentirti di sviluppare sempre nuovi progetti.

Ma non è tutto: anche il sito web dedicato a TaskBuilder Studio è online. La piattaforma pensata per creare applicazioni ERP e di Business flessibili e robuste si presenta sul website www.taskbuilderstudio.com, illustrandoti tutti i vantaggi e dando uno sguardo anche all’architettura di prodotto. Naturalmente non manca l’approfondimento sulle funzionalità della piattaforma TBS, di cui sono declinate entrambe le edizioni: TBS Developer e TBS Personal Edition.

Come già www.mago4.com, entrambi i siti seguono criteri di essenzialità, affidandosi a una grafica fresca e pulita, con informazioni disponibili con chiarezza e la possibilità di richiedere informazioni sempre a portata di mano.

La consultazione è intuitiva e la navigazione piacevole e rilassante, anche da mobile: il design responsivo adatta l'impaginazione all'ambiente nel quale il sito è visualizzato, permettendoti di avere sempre a portata di mano contenuti e informazioni.

Cosa aspetti? Esplora tutti i siti della famiglia di prodotti Mago4, scoprine le descrizioni, i vantaggi, le funzionalità e la tecnologia!

Buona navigazione sui siti dedicati alla suite Mago4.




Zucchetti Store

Con zucchettistore.it è ora possibile acquistare online servizi come marca temporale, firma digitale e PEC.

A cura dell'Ufficio Marketing

Da ottobre 2016 Zucchetti, Conservatore Accreditato e Certification Authority presso AgID, consente di acquisire i servizi fiduciari direttamente online dal proprio sito di ecommerce. Accedendo infatti al marketplace www.zucchettistore.it, la piattaforma digitale dedicata al target ‘consumer’, sarà possibile acquistare firma digitale, marca temporale e posta elettronica certificata (PEC).

La possibilità di acquistare tali servizi sul marketplace dedicato arriva dopo che la stessa azienda è stata riconosciuta da AgID come conservatore accreditato e Certification Authority: ora i servizi fiduciari Zucchetti sono disponibili ‘on demand’ per tutti gli utenti che necessitano di firma digitale e marca temporale per documenti di uso personale, rendendo tutto il processo più semplice e veloce possibile.

Imprese e studi professionali che richiedono una completa gestione elettronica dei documenti e la relativa conservazione digitale o avessero necessità più complesse, come funzionalità ‘massive’ e integrate nei processi delle applicazioni Zucchetti (PEC massiva, firma digitale automatica ecc.), potranno fare riferimento a Zucchetti e ai partner nei modi tradizionali. Zucchettistore.it, comunque, non si limiterà all’offerta attuale, in quanto l’obiettivo è aumentare sempre di più la gamma di soluzioni disponibili sul negozio digitale, per incontrare le esigenze del mercato consumer e affiancare un nuovo modello di vendita ai canali tradizionali.




10 buoni motivi per migrare a Mago4

Una soluzione ERP che incoraggia la tua crescita, anche all’estero.

A cura dell'Ufficio Marketing

La tua azienda guarda al futuro? Se la risposta è sì, allora scoprirai che Mago4 ti offre tutta la tecnologia per evolvere. Mago4 è la soluzione ERP che supporta e alimenta i tuoi obiettivi di business, un vero e proprio motore per lo sviluppo dell’azienda. Si adatta facilmente a nuovi processi e linee di business, ed è in grado di scalare per soddisfare nuovi requisiti man mano che si presentano, senza sacrificare le prestazioni o incidere sul tuo investimento tecnologico iniziale.

E se la tua azienda è aperta all’espansione sui mercati internazionali, Mago4 fa davvero per te! Mago.net è già un ERP internazionale, ma con Mago4 le sue basi sono state intensamente irrobustite, per assecondare la vocazione fortemente internazionale del tuo ERP e permettere alle Aziende di aprirsi a qualsiasi localizzazione estera.

Con Mago4, nativamente predisposto per l’internazionalizzazione, sei presente sul mercato internazionale grazie al solido e strategico supporto localizzato, tanto a livello funzionale, quanto linguistico, normativo, fiscale e valutario.

Per esempio, scoprirai che tutti documenti destinati all’estero possono essere stampati nella lingua di destinazione; se l’idioma specifico non è ancora previsto in Mago4, la lingua di default sarà comunque l’inglese.

Mago4 è la soluzione giusta per far crescere il tuo business, in tutti i settori e in ogni paese.

Ci sono ancora altri buoni motivi per passare a Mago4! Continua a leggere il blog per conoscerli tutti!







Conosci l'Azienda

Maggiori Informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori Informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori Informazioni