Connettore Mago Magix

Un altro connettore rende il tuo Mago sempre più versatile e aperto all’integrazione con soluzioni di terze parti: ecco una nuova, grande semplificazione per l’area Amministrativa e Contabile!

Di Gianluca Caltabiano - A cura dell'Ufficio Marketing

Grazie a un nuovo connettore creato per l’ERP Mago oggi puoi gestire l’area Amministrativa in maniera ancora più produttiva e precisa. Mediante l’esportazione dei saldi contabili, infatti, il nuovo connettore Magix Fisco Azienda consente lo scambio di dati tra il tuo software gestionale Mago e il software per commercialisti Magix Fisco Azienda di Apogeo, società del gruppo Zucchetti.

Magix Fisco Azienda è una suite fiscale completa che da un lato permette al consulente di sviluppare i fiscali direttamente presso l'azienda, e dall’altro consente alle aziende stesse di predisporre i fiscali in totale indipendenza.

L’importazione dei saldi rende possibile lo svolgimento di una serie di adempimenti fiscali, poiché essa rappresenta non solo la base di partenza per la redazione del Bilancio UE e della Nota Integrativa, ma anche l’archivio da cui compilare alcuni quadri di reddito per persone fisiche, società ed enti, oltre che del modello IRAP.

In Mago, all’interno del nuovo connettore Magix Fisco Azienda, è stata creata un’apposita procedura per l’esportazione dei saldi contabili. Il procedimento, denominato Esportazione Saldi a Magix, ti consente di impostare una data di fine elaborazione, in modo da calcolare anche saldi infrannuali da esportare; in più hai la possibilità di visualizzare e/o stampare un report di controllo del contenuto del file di esportazione, in cui viene specificato il codice e la descrizione del conto con relativo saldo in Dare o in Avere; puoi inoltre impostare il percorso di salvataggio dello stesso file.

Grazie al connettore tra Mago e il software Magix Fisco Azienda disponi ora di un sistema di dialogo integrato al tuo ERP per l'acquisizione di informazioni necessarie alla compilazione automatica dei Bilanci e dei Modelli fiscali.

Il nuovo connettore Magix Fisco Azienda è localizzato per l’Italia e ha come prerequisito la Contabilità; puoi visualizzarlo in Mago semplicemente attivandolo come modulo dalla console.

Rivolgiti al tuo rivenditore di riferimento per avere maggiori informazioni.