DigitalHUB_post

La prossima scadenza normativa per le aziende è alle porte. Ecco come arrivare preparati alla data del 18 settembre 2017.

A cura dell'Ufficio Marketing

Il nuovo D.L. 193/2016 ha introdotto un nuovo adempimento fiscale. È infatti stabilito che entro il 18 settembre 2017 ogni azienda dovrà inviare all'Agenzia delle Entrate il dettaglio delle fatture emesse e registrate, i dati delle liquidazioni periodiche IVA e altri dati quali bolle doganali e note di debito e credito.

Grazie alle soluzioni Zucchetti hai a disposizione tre differenti modalità per assolvere l’adempimento.

Puoi preparare in autonomia i file in formato XML e inviarli direttamente all'Agenzia delle Entrate tramite il nuovo servizio Digital Hub – CADI, ricordando che dovrai apporvi la firma digitale.

Oppure puoi preparare in autonomia i file in formato XML tramite il nuovo servizio Digital Hub - CADI e, se hai già le credenziali di accesso, caricarli direttamente sul sito dell'Agenzia delle Entrate nella sezione Fattura Elettronica e Corrispettivi Elettronici.

Infine puoi anche scegliere di preparare in autonomia i file in formato XML tramite il nuovo servizio Digital Hub - CADI e consegnarli al tuo commercialista, che si occuperà dell’invio.

Come sai, Mago4 recepisce le nuove direttive per la Comunicazione Analitica Dati IVA e provvede all’integrazione con i servizi Zucchetti per ottemperare a tale obbligo; a sua volta Zucchetti mette a tua disposizione il nuovo servizio di Comunicazione Analitica Dati Iva (Cadi) e Fatturazione Elettronica, che semplifica l'invio dei dati IVA all'Agenzia delle Entrate. In pochi click potrai rispettare gli ultimi obblighi fiscali!

Se vuoi saperne di più, non esitare a chiedere informazioni: sarai contattato al più presto da un consulente.