Digital Hub è qui!

Un lungo post che è solo un assaggio delle principali novità di prodotto.

A cura dell'Ufficio Marketing

Il Digital Hub è la proposta Zucchetti per emettere e ricevere fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione (b2g) e verso i privati (b2b). Come sai, infatti, la Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo della Fatturazione Elettronica anche per i privati (ne avevamo già parlato qui). Ecco quindi che a partire dal 1 gennaio 2019 saranno valide esclusivamente le fatture emesse elettronicamente e inviate attraverso il Sistema di Interscambio (SdI). Tale termine è anticipato al 1 luglio 2018 per gli operatori della filiera carburanti e i subappaltatori della Pubblica Amministrazione.

Per essere sicuro di procedere in sicurezza e con efficienza, la scelta giusta è affidarsi alle soluzioni proposte da Zucchetti, Conservatore accreditato e Certification Authority presso l'Agenzia per l'Italia Digitale e già da tempo opera come intermediario qualificato presso l’Agenzia delle Entrate con il proprio canale trasmissivo, il Digital Hub.

È proprio attraverso il Digital Hub che gestisci l’intero processo di fatturazione elettronica, sia ciclo attivo che ciclo passivo: invii ai clienti, attraverso il Sistema di Interscambio, le fatture emesse dal gestionale, ricevi le fatture passive dai tuoi fornitori e grazie all’integrazione con i sistemi di firma e conservazione digitale garantisci autenticità, integrità e non ripudiabilità delle fatture e le conservi a norma di legge.

L’operatività del Digital Hub Zucchetti ti semplifica davvero la vita, anche perché l’ERP Mago4 è predisposto da tempo per dialogare e interagire con il servizio Zucchetti per la fatturazione elettronica, rendendo disponibile un sistema completo e integrato. Così, puoi gestire direttamente dall’ERP Mago4 tutto il processo di generazione delle fatture elettroniche, delegando tutta l‘operatività a Zucchetti, conservazione sostitutiva compresa.

Scegliere Digital Hub Zucchetti comporta benefici operativi evidenti e immediati: basti pensare all’80% di risparmio sull’intero procedimento di fatturazione (grazie all’abbattimento dei costi cartacei, di distribuzione, distruzione e archiviazione), alla maggiore efficienza complessiva data dalla drastica riduzione delle attività manuali (e degli errori!), alla velocità del processo di fatturazione, e all’integrazione diretta con la gestione amministrativa. In più, grazie al dialogo tra Mago4 e Digital Hub puoi gestire anche adempimenti fiscali come la comunicazione analitica dei dati IVA, con tutte le funzionalità necessarie alla corretta preparazione e al controllo del contenuto della comunicazione, e all’invio tramite Digital Hub.

Cerchi invece un outsourcing completo? Se non vuoi preoccuparti dell’operatività puoi demandare a Zucchetti la gestione completa del processo di Fatturazione Elettronica!

Insomma, qualsiasi sia la tua esigenza, troverai certamente la soluzione giusta nell’offerta Zucchetti.

Per maggiori informazioni rivolgiti al tuo rivenditore di riferimento e scopri il sistema completo e integrato che ti permette di allinearti ai principali obiettivi della digitalizzazione con la certezza della totale aderenza agli standard normativi.