nuova gestione lingue

Mago4 gestisce le Descrizioni in lingua in maniera sempre più semplice!

A cura dell'Ufficio Marketing

Con il passare del tempo le limitazioni geografiche sfumano, le distanze si accorciano sempre più e le aziende si trovano a operare in un mercato multinazionale dove diverse culture, usi, costumi e lingue si intrecciano e si fondono.

Per le aziende tutto questo si traduce in molteplici possibilità di espansione al di fuori dei confini nazionali e quindi nell’opportunità di avere clienti e opportunità di business anche in paesi stranieri.

La lingua più usata negli affari a livello internazionale è sicuramente l'inglese, ma molto spesso è utile e professionale avere la possibilità di inviare fatture nella stessa lingua del cliente.

Prendiamo un caso tipico: la descrizione degli articoli. Uno dei principali utilizzi delle descrizioni degli articoli inserite in più lingue si ritrova all'interno dei documenti: ad esempio quando si vorrà creare un preventivo per un cliente spagnolo, le descrizioni riportate dovranno di preferenza essere in lingua spagnola.

Mago4 offre da sempre la possibilità di gestire in diverse lingue i campi di più frequente utilizzo; da oggi però tutto questo è ancora più semplice, immediato e intuitivo. Infatti ora, con la miglioria rilasciata nella SP2 di Mago4 2.4, i campi che prevedono la possibilità di avere una descrizione in lingua sono molti più di prima; inoltre la relativa gestione è ancora più user-friendly.

Con la nuova SP di Mago4 è ora possibile inserire le descrizioni in lingua tramite un apposito bottone posizionato a fianco del campo preso in considerazione, rendendo l’operazione più semplice e intuitiva per l'utente. Infatti l’inserimento può essere effettuato anche per più campi all’interno di uno stesso data entry, senza la necessità di creare tabelle specifiche e implementare gestioni distinte.

Anche per chi è solito personalizzare i propri report (listini, fincati dei documenti ecc.) tutto si semplifica, dal momento che è stata rivista anche l'architettura della funzionalità: le diverse descrizioni in lingua non sono più salvate in una tabella specifica per ogni data entry, ma in un'unica tabella.

Passare alla nuova gestione (per chi proviene dalle precedenti versioni di Mago4/MagoNet) è estremamente semplice: una rapida e intelligente procedura di migrazione dei dati si occupa di popolare la nuova tabella con le descrizioni già inserite in precedenza e una dettagliata e semplice documentazione aiuta a comprendere subito quanto sia più semplice utilizzare la nuova gestione delle Descrizioni in lingua.

Puoi approfondire consultando il release note di Mago4 2.4.2, dove troverai anche la documentazione per aggiornare i report personalizzati. Se il tuo M.L.U. è attivo il download della SP2 di Mago4 2.4, che contiene questa e altre migliorie, è gratuito. Per l’installazione e per sapere come rimanere aggiornato sottoscrivendo il servizio live Update, il consiglio è di rivolgerti al tuo rivenditore di riferimento.