EBanking Germany

Nuove funzionalità per la localizzazione tedesca del modulo contabilità di Mago4

A cura dell'Ufficio Marketing

La riconciliazione bancaria consiste nel verificare che le registrazioni contabili corrispondano ai dati riportati nell'estratto conto; si tratta in pratica di verificare la corrispondenza tra il saldo del conto di contabilità generale (con tutti i movimenti del conto corrente bancario) e l'estratto dello stesso conto emesso dalla banca. In Mago4 questa funzione, svolta dal modulo Contabilità, è disponibile in localizzazione Germania.

La miglioria dedicata all’Electronic Banking Germania prevede infatti una funzionalità che consente di importare secondo i tracciati previsti (Camt52 e Camt53) i file di estratto conto bancari in formato xml, riconciliare gli estratti conto bancari con le registrazioni contabili e operare la manutenzione degli estratti conti bancari; è disponibile anche la relativa reportistica di controllo.

La procedura di riconciliazione consente sia di generare delle prime note partendo dai movimenti bancari comunicati dalla banca, sia di abbinarli a registrazioni contabili già inserite. Sono disponibili anche apposite liste di controllo per verificare le effettive quadrature tra i movimenti bancari degli estratti conto e le operazioni registrate in contabilità.

Questa miglioria estende la portata internazionale dell’ERP Mago4, il gestionale internazionale per vocazione scelto in oltre 30 paesi nel mondo. Scopri di più sulla miglioria consultando il release note.