AFFIDABILITÀ


Un prodotto di altissima qualità, continuità di funzionamento e minimi rischi di regressione!
Molteplici metodologie di testing, centinaia di test, automatici e manuali, sono condotti quotidianamente sulla release o service pack di Mago4 di prossima uscita.

Test di Compatibilità - La Partnership con Microsoft e Oracle garantisce la verifica del corretto funzionamento dei prodotti con largo anticipo rispetto all’entrata in commercio. Prima di garantire la compatibilità di Mago4 con un nuovo “componente tecnologico” vengono condotti centinaia di test: a partire dal Sistema Operativo fino all’RDBMS (database).

Test di Non Regressione - Appositi tool consentono di testare Mago4 in modalità unattended (automatica), con ben 1500 test in fase di sviluppo per assicurare altissimi livelli di affidabilità. In tal modo è possibile eliminare eventuali regressioni (comportamenti inattesi rispetto alla precedente versione) nate a seguito di modifiche al codice sorgente.

Unit Test - Test mirati sulle specifiche funzionalità sono condotti appositamente per verificare la qualità delle singole implementazioni e la correzione dei comportamenti anomali. Ogni implementazione o revisione di comportamenti è approfonditamente valutata con appositi test, interamente tracciati mediante il sistema CRM interno.

Performance Test - Oltre alla stabilità, un altro obiettivo principale è la performance del prodotto, fondamentale per contare su una reale efficienza. Per rendere Mago4 sempre più performante, svariate sessioni di test vengono dedicate al tuning per valutare l’impatto delle modifiche al codice sorgente sulle performance.

Piani di Test - Sono 1300 i test organizzati in check-list che consentono di eseguire “prove ragionate” sui comportamenti dell’applicazione; 800 sono eseguiti da tools automatici. Gli addetti al testing eseguono centinaia di piani di test per verificare il corretto funzionamento del programma, garantendo l’affidabilità del prodotto.

Test Finali - Oltre alle migliaia di test in fase di sviluppo e di beta, vi sono altre 8 ore di test finali per garantire sicurezza e qualità superiori. Le prove sono eseguite dal team di tester e da appositi tool automatici subito prima di rendere disponibili Release e Service Pack. Tutto è verificato: dall’installazione all’upgrade, passando per l’uso delle funzionalità.