AREA MAGAZZINO E LOGISTICA


In magazzino tutto è semplice e intuitivo grazie alla gestione del Magazzino del software ERP Mago4. Con la Gestione del Magazzino e della Logistica di Mago4 razionalizzi le scorte, valorizzi in modo preciso le rimanenze, tracci ogni movimento e controlli l’ubicazione esatta di ogni articolo, gestendo in modo flessibile i listini prezzi su merci e servizi.  
 

Magazzino

Mago4 gestisce in modo razionale ed efficiente le merci in deposito e la loro corretta movimentazione. Con la Gestione Articoli codifichi articoli e servizi associandovi un ampio set di informazioni. Navighi graficamente gli  articoli  per visualizzarne in modo semplice i dati più significativi e indentifichi senza errori un articolo con il solo inserimento del suo Codice a Barre. Con il Codice Parlante costruisci il codice e la descrizione di un articolo; codifichi Unità di Misura e puoi movimentare articoli anche con Unità di Misura diverse. Inserisci diversi tipi di Prezzi e Sconti per i Movimenti di Magazzino e gestisci i Kit assortiti con sottoprodotti. Con i Movimenti di Magazzino compi ogni operazione, fiscale o fisica, sulle merci. Gestisci più Depositi e ne conosci sempre valore globale, quantità disponibili e singoli valori. Valorizzi articoli e depositi in base ai criteri preferiti e generi i movimenti di magazzino di Rettifica Inventariale, conciliando le quantità reali con gli archivi.

Lotti e Matricole

Il modulo Lotti e Matricole del software ERP Mago4 scarica gli articoli dal magazzino e aggiorna in automatico i dati dei Lotti, permettendo una gestione parametrizzata in base all’attività della tua azienda. Con la gestione Lotti puoi seguire ogni articolo all'interno della sua vita in azienda. Utilizzi la numerazione dei Lotti attribuita dai fornitori o ne generi una con l'autonumerazione. Per ogni documento di vendita puoi sempre scegliere se prelevare materiale da uno stesso Lotto o da Lotti differenti e in base alla sua data di scadenza. Gestisci le matricole interne e/o esterne tramite i documenti del ciclo attivo o del ciclo passivo. Utilizzi il codice Matricola per ricercare un articolo in modo semplice, veloce e sicuro.

WMS

Progettato per ottimizzare scorte e costi, il Warehouse Management System si occupa di ricevere, stoccare, movimentare la merce e progettare il magazzino. WMS di Mago4 si integra perfettamente con gli altri moduli dell’ERP, così tu puoi navigare tra tutti i documenti disponendo di una completa tracciatura del flusso di informazioni. Pienamente parametrizzabile nella Mappatura del Magazzino, WMS si adatta a qualsiasi struttura di magazzino. La Movimentazione interna avviene tramite Missioni di Magazzino, semplici operazioni che non appesantiscono la gestione del magazzino. Il Ricevimento Merci soddisfa ogni esigenza organizzativa grazie a strategie e priorità di stoccaggio che permettono di determinare l’ubicazione ottima. La gestione dei Tipi di Confezionamento risponde a tutte le esigenze di movimentazione, mentre meccanismi riorganizzativi pianificano il rifornimento delle zone di prelievo e l’operatività quotidiana. Picking e Packing assicurano organizzazione massima con una procedura semplice, velocizzando le operazioni e minimizzando gli errori, dall’evasione dell’ordine alla generazione del DDT. Inventari periodici e continui assicurano il controllo costante delle quantità effettivamente a magazzino.

WMS Mobile

Gestisci il magazzino sul palmo di una mano. WMS Mobile è un aiuto insostituibile per eseguire con la massima velocità e precisione tutte le operazioni logistiche di magazzino: con pochi “beep” gestisci carico e scarico delle merci, trasferimento degli stock, packing e unpacking, inventario di magazzino.
Ti basta leggere il barcode degli articoli, degli stock, delle ubicazioni con un Terminale Portatile Wi-Fi Rfid  o con un semplice lettore di codici a barre: WMS Mobile si occupa di trasmettere in tempo reale al database aziendale i dati rilevati. WMS Mobile funziona anche in zone prive di segnale Wi-Fi, salvando i dati nella memoria del Terminale. L'aggiornamento del database avviene appena rientrati in zona Wi-Fi o quando il dispositivo viene riposto nella propria culla.

Barcode Manager

Grazie a Mago4 Barcode Manager e con un semplice lettore Barcode in emulazione tastiera, gestisci il carico o lo scarico delle merci con un semplice scan. Barcode Manager ti permette di usare i lettori barcode per identificare automaticamente tutti i tipi di codici a barre in qualsiasi documento (Ordini, Acquisti, Vendite, Documenti di WMS): è il lettore ottico a inviare il codice direttamente al computer. Barcode Manager di Mago4 è infatti capace di leggere e stampare tutte le informazioni contenute nei vari codici a barre. Minimizzando l’intervento di digitazione di dati da tastiera, il sistema rende la compilazione dei documenti sempre più rapida e sicura, risultando oltremodo vantaggioso in termini di usabilità e di rapidità.





Conosci l'Azienda

Maggiori Informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori Informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori Informazioni