AREA VENDITE ACQUISTI


Gestisci efficacemente la supply chain: tramite i documenti di vendita e acquisto del software gestionale Mago4 amministri con precisione ogni momento del rapporto con il cliente/fornitore, dall'inizio della trattativa sino alla fatturazione. Con Mago4 puoi inserire manualmente ogni singolo documento, o generarli in automatico seguendo il normale flusso. Dall’offerta alla fatturazione, attiva o passiva che sia, Mago4 è la soluzione ideale per te.

Ordini da Clienti

Grazie al modulo Ordini da Clienti gestisci i rapporti con i clienti e i contatti mediante l'invio di offerte e l'inserimento di ordini. Il modulo ti permette di inserire Offerte a Cliente anche in una divisa diversa da quella base dell'azienda.  Puoi poi inserire l'Ordine da Cliente in modo manuale oppure travasando un'Offerta a Cliente. Inserito l’ordine, Mago4 impegna così le quantità a magazzino, controlla le quantità disponibili e indica una data di prevista consegna. Mago4 ti consente anche di definire le politiche di applicazione dei prezzi in modo davvero flessibile, gestendo svariati listini di vendita e una scaletta personalizzata di proposizione di prezzi e sconti. Inoltre inserisci i documenti semplicemente importando dei file di testo contenenti codici articolo o codici a barre articolo, e hai a disposizione analisi, statistiche e report relativi all'ordinato.

Vendite

Gestisci il ciclo attivo monitorando facilmente l'iter di ogni singolo ordine. In particolare, con il modulo Vendite gestisci l'emissione di DDT, fatture, note di credito, ricevute fiscali, ecc., integrando la gestione in valuta e gli scadenziari. Mago4 ti assiste in tutte le operazioni connesse alla vendita di prodotti o servizi: registri i più comuni documenti di vendita, gestisci in automatico bollettari e registri iva, definisci le politiche di applicazione dei prezzi in modo davvero molto flessibile. Puoi anche intervenire sul calcolo e la gestione delle Spese di spedizione e imballo, seguendo politiche personalizzabili, e importi  file di testo contenenti codici articolo o codici a barre articolo.
Gestisci la Ritenuta d'Acconto e la Cassa Professionisti, realizzi e spedisci Fatture immediate e accompagnatorie e hai a disposizione strumenti di  analisi, controllo e verifica dei dati. Amministri tutto il processo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione: dall’inserimento dei dati, anche opzionali, alla trasmissione e verifica di tutti i passaggi, fino all’archiviazione sostitutiva.

Conai

Con il modulo Conai imposti i parametri per il calcolo automatico del contributo e generi le fatture di vendita con l'addebito del Contributo Ambientale.
Qualsiasi sia la tua realtà aziendale, il modulo è così flessibile che gestisce tutte le possibili casistiche. Puoi  gestire contributi differenziati per tipologia di imballaggio ed impostare l'esenzione dal Contributo per i clienti che ne hanno diritto, stampare i dati necessari per redigere la dichiarazione produttori di imballaggio da inviare al CONAI.
Mago4 ti assiste anche con diverse liste nella compilazione della dichiarazione periodica da presentare al CONAI e ugualmente nella dichiarazione relativa alle cessioni in esenzione da Contributo Ambientale.

RAEE

Anche se sei soggetto a normative specifiche, Mago4 è in grado di rispondere in modo puntuale alle tue esigenze. Il calcolo del contributo RAEE, per lo smaltimento dei rifiuti elettronici, è totalmente assolto dalla soluzione software. Il modulo Raee ti permette di impostare i parametri per il calcolo automatico del contributo, così puoi definire l’ammontare del contributo per le diverse categorie di articoli, addebitare in automatico l'eco-contributo nelle fatture di vendita, generare i movimenti RAEE. Sono disponibili diverse liste relative ai movimenti RAEE generati che permettono di controllare il contributo calcolato in un periodo selezionato. Inoltre puoi generare movimenti utilizzati in vari report, utili per avere sempre sotto controllo l’ammontare dei contributi incassati.

Sales Force Management

Grazie alla gestione agenti "Sales Force Management" del software gestionale Mago4 codifichi Agenti, Politiche provvigionali e calcoli le provvigioni. Hai a disposizione numerosi metodi di calcolo provvigionale, diversi tipi di maturazione e la gestione delle provvigioni anche in caso di insoluto; inoltre amministri correttamente ogni aspetto legato alla gestione degli agenti, calcolando le provvigioni sui documenti ed adempiendo a tutte le formalità previste. Puoi avvalerti di due anagrafiche distinte: l'anagrafica Agenti e le Politiche Provvigionali, che riassumono i dati anagrafici e contrattuali utili al calcolo. Data l’estrema flessibilità del modulo di Mago4, puoi gestire due agenti su ogni singolo documento oppure un agente ed un Capoarea. Trovi il calcolo provvigionale su tutti i documenti del ciclo attivo partendo dall'Ordine da Cliente, mentre nei Movimenti Agente hai il riepilogo dei dati provvigionali e del documento di vendita. Una serie di stampe ti fornisce informazioni precise e complete relative a fatturato, provvigioni, statistiche.

Gestione Fidi

Una gestione del fido in linea con le aspettative della tua azienda necessita di vari tipi di controlli nel flusso di vendita e di azioni diversificate in base ai vari tipi di documento: con Gestione Fidi di Mago4 disponi di varie funzioni per una più ampia e puntuale gestione del fido concesso ai tuoi clienti. Tieni sotto controllo l'affidabilità dei tuoi clienti dal momento in cui ricevi l'ordine, considerando la loro totale esposizione nei tuoi confronti, seguendo quattro criteri di controllo del fido. Per ogni tipo di controllo puoi poi specificare l'azione da effettuare. Puoi sempre richiamare l'esposizione del cliente da diversi punti del programma; una finestra ti mostra in modo sintetico, ma esaustivo, la situazione. Grazie a un pratico indicatore in forma di semaforo controlli in maniera veloce ed intuitiva quali parametri sono stati sforati e stabilisci a quali porre eventuale attenzione.

Ordini a Fornitori

Imposta politiche di ottimizzazione dei costi e riduci notevolmente il volume di immobilizzi di magazzino. Grazie al modulo Ordini Fornitori hai il controllo totale degli approvvigionamenti della tua azienda: gestisci fornitori e fornitori potenziali, registri le offerte e le trasformi in ordini, generi in automatico gli ordini a fornitore per garantire le consegne ai clienti, analizzi l'andamento futuro delle scorte di magazzino. Inoltre definisci le politiche di prezzi in modo flessibile, applicando scalette personalizzate di proposizione di prezzi e sconti. Il Riordino a Fornitori da Impegnato/Sottoscorta ti consente di effettuare automaticamente riordini ai fornitori per le merci di magazzino insufficienti a coprire i fabbisogni. Con Mago4 hai a disposizione anche una notevole varietà di liste per analizzare, controllare e verificare tutti gli aspetti della gestione Ordini e puoi inserire i documenti importando dei file di testo contenenti codici articolo o codici a barre articolo.

Acquisti

Con gli Acquisti di Mago4 gestisci e controlli le merci in arrivo e le relative fatture passive, con particolare riguardo alla registrazione di tutti i documenti di acquisto - bolle di carico, fatture, note di credito. Inoltre effettui un controllo di conformità della merce ricevuta in base a quanto richiesto e gestisci Bollettari e registri IVA. Definisci le politiche di prezzi in modo flessibile, applicando scalette personalizzate di proposizione di prezzi e sconti e gestisci gli Oneri Accessori, con cui puoi ripartire sulla merce acquistata eventuali spese riguardanti l’esecuzione del contratto. La fase di inserimento dei dati è curata in tutti i suoi aspetti, e puoi registrare tutti i documenti di acquisto, oltre che analizzare, controllare e verificare tutti gli aspetti della gestione acquisti attraverso un’ampia varietà di liste. Il modulo Acquisti di Mago4 è completamente integrato con Ordini a Fornitore, Magazzino e Contabilità.

Controllo Qualità

Con la funzione Controllo Qualità del software gestionale Mago4 registri le operazioni di collaudo eseguite sulla merce acquistata e rilevi le eventuali non conformità. In questo modo svolgi le operazioni in modo semplice e veloce e sei facilitato nello stabilire la qualità di prodotti e fornitori. Se sulla Bolla di Carico l'articolo è indicato soggetto a collaudo, con il modulo Controllo Qualità generi in automatico l’Ordine di Collaudo. Inoltre, grazie alla completa integrazione con il modulo Acquisti, ti basta indicare sulla Bolla di Carico che tale articolo è soggetto a collaudo, per creare in automatico l’Ordine di Collaudo. Tramite la Bolla di Collaudo, che può evadere uno o più Ordini di Collaudo dello stesso fornitore, puoi indicare se la merce risulta Conforme, da scartare o da rendere al fornitore. In base all’esito del collaudo Mago4 genera per te i movimenti di magazzino per il carico della merce nel deposito appropriato o il documento di reso a fornitore.





Conosci l'Azienda

Maggiori Informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori Informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori Informazioni