STRUMENTI PER INTEGRARE


Mago4 si propone come un ERP "aperto": sono molti gli strumenti della suite atti a personalizzarlo o integrare altre applicazioni. Si va dall'interscambio dati al riutilizzo dei componenti gestionali, fino allo sviluppo con la stessa piattaforma usata dagli sviluppatori di Mago4.

IMS - Integration Management System (Studio & Engine)

IMS è l'ecosistema costituito da un motore di sincronizzazione e un editor per creare integrazioni tra applicazioni...e non solo. IMS è un componente pensato per mettere in comunicazione in tempo reale diverse entità applicative, lavorando in un unico ambiente, tenendo sincronizzati e consistenti i dati.

Grazie a IMS puoi gestire scenari tipici, come mettere in comunicazione via web service in real-time applicazioni come Mago4 e Infinity CRM, ma anche far “parlare” due Mago disconnessi, piuttosto che estrapolare dati da un database e passarli a Mago usando la tecnologia MagicLink, a totale garanzia dell’affidabilità gestionale dei dati inseriti.

IMS nasce equipaggiato con caratteristiche tecniche pensate per reali vantaggi pratici:

  • Motore di sincronizzazione real-time e schedulato per una totale flessibilità
  • Espone API REST per la massima integrabilità
  • Gestione flussi isolati di interscambio dati per garantire maggior sicurezza
  • Multithread per migliori performance
  • Facile da configurare con lo start-up rapido
  • Sviluppi in C#: è quindi facile da imparare
  • Scalabilità e manutenibilità garantiscono una crescita in sicurezza

Il costante lavoro di ricerca e sviluppo fa sì che l’ecosistema IMS sia in costante evoluzione: pianifichiamo l’introduzione di funzionalità sempre nuove e ancora più avanzate, che permetteranno – per citare solo qualche esempio - di aggiornare i prezzi di listino presenti in Mago a partire dal file Excel inviato da un tuo fornitore, applicando la logica di ricarico desiderata, oppure generare file in formato EDI da scambiare con i clienti.

Stay tuned!

XGate

Il trasferimento dei dati rappresenta per ogni prodotto gestionale uno strumento fondamentale per consentire lo scambio di informazioni tra postazioni differenti. XGate, il modulo di Mago4 preposto a questo compito, utilizza "XML" come formato di trasferimento;  grazie a questo standard puoi scambiare dati anche con applicativi differenti da Mago4. Così puoi  gestire l'importazione ed esportazione di ogni documento di Mago4 (Ordini, Bolle, ma anche Clienti, Articoli) in XML ed effettuare lo scambio di documenti tra postazioni remote e sistemi eterogenei tramite un formato di trasferimento basato su XML.





Conosci l'Azienda

Maggiori Informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori Informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori Informazioni